Trekking, cavalcate, il sole e le spiagge della costa dell'Argentario

Ci troviamo al confine del Parco Naturale della Maremma, famoso per l'ambiente ancora incontaminato e per le sue bellezze naturalistiche, immerso in un paesaggio selvaggio veramente unico che sicuramente vi farà emozionare e prendere coscienza del vostro spirito ambientalista.

Vicino all'azienda sono presenti maneggi per tranquille passeggiate a cavallo nel Parco della Maremma, oppure, se vi ritenete esperti cavalieri e amate lo spirito d'avventura, potete prenotare presso l'azienda Regionale dell'Alberese le vostre uscite a cavallo insieme ai famosi Butteri che vi ospiteranno una loro tipica giornata di lavoro.

Per i patiti del mare, immancabili sono i bagni presso la vicina Marina di Alberese che si trova dentro il Parco della Maremma oppure, con brevi spostamenti di macchina, è facile raggiungere località costiere famose come Marina di Grosseto, Castiglion della Pescaia, Punta Ala e Follonica, con il loro litorale caratterizzato da una fascia costiera fittamente pinetata e da grandi spiaggie di sabbia finissima.

Verso Sud abbiamo la Costa d'Argento con il promontorio dell'Argentario e l'Isola del Giglio.

Per gli amanti della natura è possibile visitare il Parco Naturale della Maremma e le Oasi del WWF di Orbetello e del Lago di Burano, o discendere lungo il fiume Ombrone con canoa.

Per le visite culturali gli scavi delle rovine della città Etrusco Romana di Roselle, il Museo Archeologico della Maremma che si trova a Grosseto, le necropoli Etrusche di Sovana e di Vetulonia.

Naturalmente, è sempre possibile seguire i nostri itinerari specifici indicati sul sito, come quello del Mare, del Tufo e dell'Amiata, per una piena immersione nell'atmosfera unica di quel percorso che avrete preventivamente scelto.

Per lo shopping oltre ai bei negozi della vicina città di Grosseto, potete andare al suo mercato settimanale del Giovedì.

A cadenze fisse si svolgono caratteristici mercatini dell'artigianato.

Frosone
Capinera
Gheppio
Nibbio
Sparviero