Tiro con l'arco

Se siete amanti del TIRO CON L’ARCO, all’interno della nostra azienda potrete usufruire di un percorso adibito a questo tipo di sport; percorso immerso nel verde e nel verdissimo campo di olivi, dove potrete divertirvi a tirare con l’arco a sagome di animali in 3D.

Il percorso, della durata di circa 1 ora, è costituito da 16 piazzole correttamente numerate. A tale percorso potranno avere accesso sia i più esperti sia i principianti, in quest’ultimo caso saremo felici di accompagnarvi e per chi non avesse con sé l’arco e le frecce la nostra struttura ve le metterà a disposizione.

Il tiro con l'arco è uno sport di antiche origini che compare per la prima volta ai giochi Olimpici del 1900 a Parigi, viene escluso dai giochi dopo il 1920 e riammesso a partire dalle Olimpiadi di Monaco del 1972, anno in cui è rientrato a far parte delle specialità olimpiche.

Diverse, nelle gare nazionali ed internazionali, sono le prove che contraddistinguono questa disciplina.

L'arco - come strumento di offesa (nel caso dell'arma) ma anche come strumento di caccia, svago e di sport - è certamente una tra le invenzioni più originali dell'uomo, che lo ha sviluppato, nelle varie aree del pianeta, in tempi diversi e indipendenti, in ogni caso è uno dei primi congegni primitivi evoluti.

Si ritiene che la prima raffigurazione di un arco si possa indicare in un graffito di circa trentamila anni fa.

Frosone
Capinera
Gheppio
Nibbio
Sparviero